Works on paper. Mostra di Marie-Solange Ladenius

Di Marie-Solange Ladenius

La mostra Marie-Solange Ladenius Works on paper
ruota intorno alle sinagoghe veneziane i cui dettagli essenziali sono stati rielaborati ed interpretati dalla mano dell’artista Ladenius.

Venezia e’ sempre stata la principale fonte di ispirazione di questa artista che, con questa raccolta di lavori su carta esalta il dettaglio, la bellezza e la spiritualita’ degli oggetti rituali e dei luoghi sacri del Ghetto.

Le sale dedicate alla mostra sono al secondo e terzo piano del museo (anche all’interno della Sukkà ottocentesca per l’occasione riallestita ad-hoc).

La mostra è visitabile negli stessi orari di apertura del museo da lunedì 11 settembre.

BIOGRAFIA

Marie-Solange Ladenius e’ nata a Roma di genitori Olandesi, e’ cresciuta in Italia, Belgio e in Svizzera.  Ha studiato Lingue a Firenze e dopo un periodo di studi a Cambridge, Massachussets si e’ trasferita negli Stati Uniti ed ha iniziato il suo lavoro di illustratrice  inizialmente per la Harvard Business Review.  Da allora Marie-Solange Ladenius ha continuato a seguire ed evolvere artisticamente usando media diversi, ma principalmente nell’illustrazione e nel disegno ad inchiostro ed acquarello.  Ha vissuto e lavorato a Boston, New York e Londra.  Adesso vive a Lugano in Svizzera.