L’Chaim. La visita enogastronomica del ghetto

Visitare il ghetto di Venezia in autonomia può essere la chiave per una splendida giornata alternativa a Venezia, all’insegna della cultura, delle tradizioni e della cucina ebraica, esplorando uno dei quartieri più peculiari della città.

Ritira presso il Museo Ebraico la pratica mini-guida dedicata al ghetto e inizia un’avventura che ti porterà all’interno di sorprendenti sinagoghe, a esplorare gli angoli meno noti del ghetto, a degustare la cucina ebraica, il tutto secondo i tuoi ritmi!

La proposta include:

• Mini-guida del ghetto ebraico in regalo.
  • Visita con Guida certificata di tre Sinagoghe, cuore spirituale e artistico del Ghetto.
  • Libero accesso al Museo Ebraico.
  • Il momento conviviale del L’Chaim!  brindisi ebraico che significa “Alla vita!”.
  • Su opzione: menù degustazione di specialità della cucina ebraico-veneziana, accompagnato da vino, il tutto rigorosamente kasher certificato dal Rabbino della Comunità di Venezia.

Prezzo

Tour con miniguida e L’Chaim: 36 EUR/persona
Tour con miniguida, L’Chaim e degustazione: 49 EUR/persona
Bambini 6-13 anni: 30 EUR/persona
Bambini dai 3 ai 5 anni: 18 EUR/persona
Infant 0 – 2 anni: gratuito.

Altre Informazioni utili

L’itinerario inizia dal Museo Ebraico, in Campo del Gheto Novo, dove potrai ritirare la tua mini-guida.
Il museo ebraico ha al suo interno diverse scalinate e non dispone di ascensore quindi il tour non è particolarmente indicato per le persone disabili.

A piacere

Disponibilità

Tutti i giorni tranne il sabato e in concomitanza con festività ebraiche.

Lingue parlate

italiano, inglese

Cos’è incluso

Mini-guida del ghetto di Venezia realizzata da Venice beyond the Ghetto, il Museo ebraico di Venezia – CoopCulture e VivoVenetia
Accesso al Museo ebraico e visita guidata a tre Sinagoghe.
Visita guidata con documentario al banco dei pegni.
Brindisi L’Chaim.
Opzione degustazione: menù di specialità kasher ebraico-veneziane con bevande incluse.

Cos’è escluso

Tutto quanto non specificato nella voce “incluso”.

Condizioni

L’offerta è valida anche anche in caso di pioggia. Per cancellazioni entro le 48 ore precedenti la partenza verrà trattenuto il 50% del prezzo.
In caso di annullamento successivo e in caso di NO SHOW, cioè la mancata presenza all’ora ed al luogo concordati, non verrà effettuato alcun rimborso.

Punto di incontro

Museo ebraico Venezia