Frank London Ghetto songs al Teatro Goldoni

Martedì 23 aprile ore 21.00 Frank London in concerto al Teatro Goldoni di Venezia, per acquistare i biglietti cliccare qui

Da Venezia a New York, da Budapest a Marrakech, un viaggio musicale attraverso i ghetti del mondo

GHETTO SONGS nasce dall’invito di Beit Venezia a Frank London ad esplorare le culture e tradizioni della Venezia ebraica per commemorare i 500 anni del Ghetto di Venezia.
Confinati e discriminati, gli ebrei veneziani risposero creativamente, facendo del Ghetto una comunità tuttora vitale e un faro culturale.
Il progetto di Frank London è diventato un viaggio alla ricerca della stessa capacità di resistenza e creatività nei luoghi del mondo che hanno preso il loro nome dal Ghetto.

Da Venezia all’Italia, dall’Italia ai ghetti d’Europa, alla “Mellah” marocchina, da Budapest a New York, la musica ha offerto agli abitanti dei ghetti un modo per esprimere la propria umanità in condizioni inumane, per fuggire dalla dura realtà e dare voce a desideri e speranze.