Viaggio nella storia degli ebrei a Venezia

Tipologia attività: Visita attiva museo e sinagoga

Tema: Storia degli ebrei a Venezia

Durata: 1 ora e 1/2

Destinatari: Scuola secondaria di primo e secondo grado

Descrizione attività:
La visita attiva si suddivide in 3 parti: la prima si svolgerà in museo, dove gli studenti approfondiranno la storia degli ebrei a Venezia prendendo spunto dagli oggetti esposti. In seguito gli studenti, grazie ad una linea del tempo creata appositamente, giocheranno ad accostare avvenimenti e date per ricostruire il percorso storico svolto in precedenza. Infine la classe visiterà una delle sinagoghe veneziane.

Obiettivi:

• Comprendere e approfondire la storia degli ebrei a Venezia;
  • orientarsi cronologicamente ordinando gli avvenimenti storici legati alla storia degli ebrei:
  • capire quali sono gli elementi principali della sinagoga quale significato hanno e come si usano.

Tariffa:
90 € per gruppi classe fino a 15 bambini/ragazzi, 5.00 € a studente per ogni bambino/ragazzo in più.
Numero max alunni 25

Prenotazioni: