Giocando con le feste ebraiche

Dove: Museo Ebraico Venezia

Tipologia attività: Visita attiva museo e sinagoga

Tema: Il lunario e le festività ebraiche

Durata: 1 ora e 1/2

Destinatari: Scuola primaria

Descrizione attività:
La visita attiva si suddivide in 3 parti: dapprima i ragazzi verranno accompagnati in museo dove si accosteranno alle principali ricorrenze ebraiche prendendo spunto dagli oggetti esposti. In seguito gli studenti proveranno a fissare i contenuti acquisiti nella fase precedente giocando ad uno speciale Memory dedicato alle feste ebraiche in cui dovranno riconoscere e collegare le immagini dei vari oggetti appena visti ai nomi delle festività corrispondenti. Infine la classe avrà modo di visitare una delle sinagoghe veneziane.

Obiettivi:

• Conoscere e comprendere le principali festività ebraiche;
  • capire quali sono gli elementi principali della sinagoga, quale significato hanno e come si usano.

Tariffa
90 € per gruppi classe fino a 15 bambini/ragazzi, 5.00 € a studente per ogni bambino/ragazzo in più.
Numero max alunni 25

Prenotazioni: