Edu Day. Educational per insegnanti

Cari insegnanti di ogni ordine e grado,
come ogni anno ci teniamo a raccontarvi la nostra offerta didattica per le scuole in una giornata dedicata, un educational apposito in cui potrete scoprire l’offerta che può meglio calzare alla vostra classe.
Quest’anno abbiamo deciso di partecipare ad un educational evento condiviso in un posto di eccezione insieme a moltissimi altri museo veneziani.
L’appuntamento sarà quindi al Teatrino di Palazzo Grassi, ci troverete lì insieme a Comune di Venezia, Settore Cultura, Centro Culturale Candiani – Circuito Cinema e Servizio Biblioteca civica VEZ e Rete Biblioteche Venezia, Collezione Peggy Guggenheim, Fondazione di Venezia, Fondazione Prada, Fondazione Querini Stampalia, Gallerie dell’Accademia, M9 e M-Children, Musei Civici di Treviso, Museo Ebraico di Venezia, Museo Rossimoda della Calzatura, Ocean Space, Palazzetto Bru Zane, Palladio Museum, Polo Museale del Veneto, Tre Oci e Teatro Stabile del Veneto.

L’evento è organizzato dai Servizi Educativi di Palazzo Grassi – Punta della Dogana, Fondazione Musei Civici di Venezia e Artsystem per LE STANZE DEL VETRO.

Dalle 10.00 alle 17.00, la presentazione avverrà tra il Teatrino di Palazzo Grassi e Ca’ Rezzonico. I docenti potranno scoprire tutte le opportunità offerte dalle realtà museali e culturali del territorio.
Durante la giornata, potranno inoltre usufruire di un servizio di traghetto offerto da Arzanà, associazione per lo studio e la conservazione delle barche tradizionali veneziane che collegherà Palazzo Grassi e Ca’ Rezzonico dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17.

È possibile accreditarsi per partecipare all’evento sul sito di Palazzo Grassi – www.palazzograssi.it – e sul sito della Fondazione Musei Civici di Venezia www.visitmuve.it/education.